IN EVIDENZA

 

I VENERDI' IN BIBLIOTECA

Venerdì 19 aprile, alle ore 21.15, presso la bibliotecacivica (Piazza Europa), ultimo appuntamento con i "Venerdì in biblioteca": in dialogo con Beppe Costamagna, autore de IL TEMPO DEI RACCONTI, la prof.ssa Lidia Moriondo, insegnante di scrittura creativa, e Anna Galvagno, diplomata alla Scuola Holden parleremo del tema  IMPARARE A SCRIVERE? SI PUÒ. E' un argomento sicuramente curioso e intrigante, che chiuderà in bellezza una stagione bella e ricca di suggestioni. Vi aspettiamo numerosi!

 L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili.

***

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 20.45, presso la biblioteca Civica, Piazza Europa n. 4, ai sensi dell'art. 13 dello Statuto dell'Associazione, è convocata l'Assemblea ordinaria dei Soci per discutere il seguente ORDINE DEL GIORNO.

***

MUSICA E TEATRO NEL PAESE DELLA BELA ROSIN 2024”

In "APPUNTAMENTI" IL PROGRAMMA COMPLETO


I NOSTRI LIBRI

CARA MARIETTA AMATISSIMA: un libro con tutte le lettere di Gabriele Perrino, un contadino di Sommariva Perno che, durante la Grande Guerra, scrisse ai familiari centinaia di lettere e cartoline, raccolte ora in un diario veramente unico da Andrea Cane. Le lettere di Perrino sono datate dal 16 maggio 1915 al 15 dicembre 1918: "attraversano" quindi tutto il periodo della Grande Guerra, vista con gli occhi severi e disincantati di un uomo semplice ma intelligente. Il libro, di 240 pagine, edito dall'Araba Fenice su iniziativa del Centro culturale San Bernardino, è disponibile in poche copie presso il Centro culturale stesso.

***

CORIANDOLI DI TEMPO, 39 poesie di Claudia Albrito, con preziose illustrazioni inewdite dell'artista Magali de Maistre. Il libro, di 72 pagine, è stato pubblicata a cura e spese del Centro culturale ed è disponibile fino ad esaurimento copie. Non ha prezzo di copertina ed eventuali elargizioni libere saranno destinate per volontà dell'autrice per le iniziative dell'Associazione.

***

SOMMARIVA PERNO, a cura di Andrea Cane. Nell'agile libretto di 72 pagine a colori si raccontano con parole e in oltre 130 immagini il paese di Sommariva Perno e la sua storia, dal territorio ai servizi, dall'arte ai percorsi, dalla storia della Bela Rosin e delle fragole al Parco forestale. Disponibile presso l'Associazione, la cartoleria Carte Diem e la Tabaccheria Chiosso

Poche pařole, ën mund di Alessia Raise e Andrea Cane. Oltre 1100 detti e modi di dire di Sommariva Perno, trascritti in grammatica Villata-Eandi, tradotti e commentati; 52 schedea cura di Paolo Tibaldi e Corrado Quadro; 42 illustrazioni di 10 disegnatori sommarivesi. Disponibile preso l'Associazione.

[...]

VISITE GUIDATE

Il Centro culturale è disponibile, con suoi volontari, per VISITE GUIDATE GRATUITE ai monumenti storici e artistici del paese e sul "percorso della Bela Rosin" in centro storico. Partenza davanti alla chiesa di San Bernardino (Piazza Marconi, 9). Per appuntamenti, clicca su CONTATTI.[...]

GLI EVENTI 2020 SEMPRE AGGIORNATI!

VAI agli APPUNTAMENTI di GENNAIO-MARZO 2020

[...]